Mission e Vision

La mission della Casa di Cura “SACRO CUORE”

garantire al paziente il più appropriato percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale attraverso un miglioramento continuo del know-how, delle tecnologie e delle infrastrutture, del modello organizzativo.

La vision della Casa di Cura “SACRO CUORE”

diventare un centro di riferimento regionale di indiscussa eccellenza nel settore Ostetrico-Ginecologico e nel campo dell’Oculistica Ambulatoriale.

La Casa di Cura opera impegnandosi a garantire il rispetto dei seguenti principi:

Uguaglianza: ogni malato ha diritto di ricevere le cure mediche più appropriate senza discriminazione di sesso, nazionalità o condizione sociale. 

Imparzialità: il comportamento verso le persone deve essere ispirato da criteri di obiettività, giustizia e imparzialità.

Continuità: gli operatori hanno il dovere di assicurare la continuità e regolarità delle cure.

Diritto di scelta: è riconosciuto ed assicurato il diritto del cittadino di poter operare per la propria salute, le scelte che la vigente normativa gli consente di effettuare; tale diritto è preventivamente esercitato dal ricoverando all’atto dell’accettazione medica ed amministrativa.

Partecipazione-Informazione: la struttura ha il dovere di favorire la partecipazione ed il coinvolgimento del paziente e dei suoi familiari e di fornire al paziente tutte le informazioni riguardanti il proprio stato di salute. L’utente ha a disposizione strumenti per comunicare la propria valutazione sui servizi erogati. Le valutazioni vengono periodicamente analizzate dalla struttura.

Efficacia ed Efficienza: ogni operatore lavora per il raggiungimento dell’obiettivo primario in modo da produrre con le conoscenze tecnico-scientifiche più moderne, risultati validi per la salute dei cittadini. Il raggiungimento degli obiettivi non è disgiunto dalla salvaguardia delle risorse che devono essere utilizzate al meglio, senza sprechi o costi inutili.


 

Altro in questa categoria: « Storia Modulistica »
Home Chi siamo Mission e Vision