Storia

La Casa di Cura “Sacro Cuore”, sita a Cosenza, in Corso Luigi Fera, n° 50, nasce nel 1957 con i Reparti (le attuali Unità Operative) di: Medicina Interna, Oculistica e Ostetricia-Ginecologia e con i Servizi di Anestesia e Rianimazione, Radiologia e Laboratorio Analisi, per complessivi 100 posti letto, tutti convenzionati.

Negli anni successivi l'offerta della struttura si è ulteriormente estesa con l’inserimento dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale e dei Servizi di Neonatologia e Gastroenterologia, nonché degli ambulatori di Cardiologia ed Ecografia.

Nel corso del 2012, a causa delle conseguenze connesse al Piano di Rientro approvato dalla regione Calabria con Delibera di Giunta n. 845 del 16.12.2009, la Casa di Cura, come per tutte le strutture pubbliche e private sanitarie della regione Calabria, ha subito un ridimensionamento in termini di Unità Operative e numero di posti letto.

Attualmente la Casa di Cura SACRO CUORE è accreditata col Sistema Sanitario Regionale per 40 posti letto in ricovero ordinario e 4 posti letto in Day Hospital e Day Surgery nella Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia.

Sono inoltre a disposizione 3 posti letto privati autorizzati.

L'ubicazione geografica nel centro della città di Cosenza, permette il facile raggiungimento della Casa di Cura anche attraverso i mezzi pubblici cittadini. E’ inoltre posta alle spalle dell’autostazione dei pullman extraurbani ed è vicino a due ampi parcheggi comunali, che sorgono nella vicina Piazza Bilotti e nella sottostante Via Delle Medaglie D’Oro. 

La Casa di Cura "Sacro Cuore" è una società a responsabilità limitata; il Rappresentante Legale e Presidente del Consiglio di Amministrazione è l’ Avv. Benedetto CarrateIli. 


 

Altro in questa categoria: « Dove siamo Mission e Vision »
Home Chi siamo La Storia