Massaggio infantile

Massaggio Infantile - Massaggio d'Amore
Comunicare attraverso il linguaggio della pelle, aiutare lo  sviluppo senso motorio del bambino, sciogliere le tensioni, appagare il reciproco bisogno di contatto e tenerezza, rafforzare il legame mamma- bimbo, alleviare alcuni disturbi tipici della prima infanzia: Tutto questo ed altro si ottiene attraverso il Massaggio infantile.
Il massaggio infantile non è una tecnica. È un’antica tradizione. Un’esperienza unica.
I corsi di massaggio infantile sono rivolti ai neo genitori e ai loro bambini di età compresa tra 1 e 9 mesi.  Si articolano  in 3 incontri, una volta alla settimana, della durata di un ora e mezza circa.
Le neo-mamme e i neo-papà potranno vivere una bellissima esperienza sensoriale che creerà un rapporto diretto con il loro bambino.

Durante il corso, infatti, l’insegnante dimostrerà le varie tecniche di massaggio su di un bambolotto, mentre i genitori le applicheranno direttamente sul proprio bimbo.

12

Durante gli incontri vengono trattati i seguenti argomenti:
    •    Il legame madre-padre-bambino;
    •    La comunicazione non-verbale (il sorriso, lo sguardo, il contatto attraverso la pelle);
    •    La teoria e la pratica del massaggio infantile;
    •    Il rilassamento del bambino ed i benefici del massaggio sui sistemi nervoso, immunitario, circolatorio e respiratorio;
    •    L’applicazione del massaggio per il trattamento di alcune manifestazioni comuni nella prima infanzia come  coliche addominali, meteorismo, stipsi e il pianto;
    •    L’evoluzione del massaggio durante la crescita del bambino.

Per info: Ostetrica Giusy Bavila 329-6479684

34

 

immagine massaggio infantile

Home Attività Puerperio Massaggio infantile